Firenze - il Noviziato

Oggi

Il convento di via Rucellai a Firenze è anche casa di formazione.

La formazione è un processo continuo e costante in cui la persona si conforma progressivamente a Cristo, nella totalità delle sue dimensioni umane e cristiane. Essa anima tutte le fasi della vita; è perciò un percorso dinamico di crescita e di conversione continua, scandito in diversi momenti e tappe.

 

 

L’itinerario formativo della nostra Famiglia religiosa comprende i periodi della formazione iniziale e di quella permanente.

La formazione iniziale inserisce le giovani nell’Istituto e le prepara alla scelta definitiva di Dio. Quella permanente, nel vissuto quotidiano personale, comunitario e apostolico, permette di vivere una fedeltà sempre rinnovata alla sequela di Cristo.

Il Noviziato di Firenze comprende gli spazi dedicati alle giovani che, desiderando approfondire e verificare l’intuizione del progetto vocazionale di Dio su di loro, chiedono di conoscere più da vicino la nostra Famiglia religiosa. Dopo un primo periodo di accoglienza, di reciproca conoscenza e di discernimento, il cammino di formazione prosegue con le tappe del postulato e del noviziato.

Il periodo formativo dello juniorato, che ha inizio con la prima professione religiosa, viene svolto dalle giovani in altre comunità del nostro Istituto che offrono un ambiente idoneo al completamento della formazione iniziale e una maggiore integrazione nella vita apostolica.

Per contattarci:

IL NOVIZIATO 

Via B. Rucellai, 1, 50123 Firenze

C.F.      00082890518

Tel. +39 055 216765 

E-mail: 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now