top of page

Terra Santa

Gli inizi

Nel 1907 le prime tre suore arrivano ad Haifa, chiamate dai padri carmelitani per svolgere il loro apostolato nella parrocchia latina. Si realizza così il sogno della Beata Madre: “Andremo al Carmelo!”. Bettina aveva visto il Carmelo come una meta per la sua nascente Congregazione.
All’inizio le prime suore si dedicano all’insegnamento del taglio, cucito, ricamo e della musica.

​

Nel 1919 il prof. Ernesto Schiaparelli, fondatore dell´Ansmi, associazione sorta per aiutare i missionari italiani, chiede la collaborazione dell´Istituto per dar vita ad una scuola regolare, che piano piano arriva a coprire il ciclo completo degli studi: un curriculum di 12 anni che inizia con la scuola elementare e termina con il diploma di maturità. 

​

Gli elementi che hanno da sempre caratterizzato la nostra presenza e proposta educativa sono l’attenzione ad una formazione umana e cristiana, l’educazione al rapporto con Dio, con sé, con gli altri e con la realtà. 

È un cammino che deve affrontare sfide sempre nuove, in questa Terra santa dove tutto parla di Gesù e delle sue opere, ma che porta allo stesso tempo i segni della divisione, della violenza e della sofferenza.

01-gli-inizi-dellopera-300x1851.jpg
190a-carmine.jpg
mapa_carmelo.jpg
bottom of page