top of page
Immagine del redattoreAdmin

Alcuni flash per raccontare un’estate davvero ricca di incontri a Sicar…

L’ESTATE A SICAR


L’arte come luogo di Dio.

Qui con noi questo giugno il gruppo di Pietre Vive con i padri Gesuiti; con loro abbiamo vissuto un week-end di Bellezza. Ragazzi da ogni parte d’Europa, con uno scopo: annunciare il Vangelo che è nell’arte. Un cammino di preghiera e meditazione, a partire dall’opera artistica: Rimango in silenzio di fronte all’opera, lascio giocare gli occhi, entro in un dialogo interiore, e la verità dell’opera mi si rivela e mi trasforma. L’arte diviene trasmissione dell’amore di Dio.


L’amore fa la differenza.

Ad agosto abbiamo avuto con noi un gruppo da Bassano Del Grappa (VI), qui per un’esperienza di servizio presso la Caritas di Firenze. Da questa amicizia tessuta piano piano nel corso della settimana, ci portiamo momenti belli di condivisione e di preghiera: “L’amore fa la differenza”. E lo stare assieme ascoltando dal vivo due di questi ragazzi, voce e basso del gruppo “Modigliani”! Fantastici!!


Chi crede nell’amore non muore mai!!! Indimenticabile la testimonianza di Zia Caterina Bellandi e della sua coppia di giovani amici. Con il suo taxi Milano 25 e un vestito da fata in rosa, porta il sorriso a chi soffre di gravi malattie. Un affondo nel dolore umano e nella morte, l’esperienza di chi ci è entrato dentro e attraversandolo vi ha scoperto la propria identità, che è unica come è unico il motivo per cui siamo chiamati alla vita, vi ha scoperto la fede, rapporti autentici di amicizia, vi ha scoperto in modo nuovo la vita. Storie di veri super- eroi.


Libero di scegliere.

Con noi in agosto anche un gruppo di Loreggia (PD): un campo ricco di attività sotto la guida di Don Luca e di un affiatato gruppo di animatori. Abbiamo visto proprio una Chiesa che è madre e ti fa crescere. Impari a camminare nella vita sapendo scegliere, rispondendo al desiderio profondo che ti è stampato dentro, della tua vocazione.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Music for one God

La nostra scuola Carmelite di Haifa , ha partecipato alla settimana musicale intitolata “Music for one God” che si è tenuta a Colonia...

Buon cammino verso la libertà!

Accolgo l’invito a scrivere qualcosa per i giovani, fin quando ci rientro!! In testa e nel cuore sento un urlo continuo dalla Giornata...

Comments


bottom of page