Dopo l'entrata in Noviziato in Brasile di Tania e Fernanda, aspettavamo con gioia la loro venuta tra di noi. Finalmente sono arrivate a Firenze! Siamo felici perché così la nostra comunità formativa si è arricchita e il cammino procede nell'esperienza di internazionalità e interculturalità.
Ed ora lasciamo a loro la parola...
Ciao, sono Tânia di Laranjal do Jari, una piccola cittadina dello stato do Amapá –Brasile, lungo il Rio delle Amazzoni, dove si può arrivare sia per terra che per mare; qui sono cresciuta e abita la mia famiglia. Gesù che prepara grandi cose per i suoi figli, mi ha chiamata alla vita consacrata al Carmelo e sono felice di appartenere a questa famiglia religiosa.
Mi chiamo Fernanda, sono nata a Brumadinho, città dello stato del Minas Gerais, luogo
famoso per la sua accoglienza e religiosità. Conoscere il Carmelo, è stata per me una grande grazia, ed ora fare parte di questa Famiglia un dono di Dio, che conduce la mia vita e ogni giorno l’arricchisce con la Sua amorevole presenza.
Tania ed io abbiamo trascorso insieme i primi anni di preparazione alla vita religiosa nella comunità di Brumadinho, la nostra casa di formazione in Brasile.
Siamo contente di rispondere giorno dopo giorno al progetto del Signore nelle nostre vite. Il
15 maggio, domenica del Buon Pastore, abbiamo avuto la gioia di iniziare il Noviziato. Il 25 settembre siamo arrivate in Italia, a Firenze, per continuare il nostro cammino insieme ad altre giovani che – come noi - nutrono lo stesso ideale: adorare Gesù nella Eucaristia e amarlo nelle persone che ci sono vicine.
Tutto qui è nuovo e bello. Sappiamo che abbiamo bisogno di imparare ogni giorno, e questo ci stimola a camminare sempre. Conoscere le radici del nostro Istituto, i luoghi dove la Beata Madre è nata e vissuta, incontrare e conoscere tante sorelle “ricche d’anni” che vivono con gioia e fedeltà la loro consacrazione, è per noi un'esperienza concreta che ci permette di vedere da vicino quella ricchezza di cui fin’ora avevamo sentito parlare.
Tânia e Fernanda
Комментарии