• Admin

Attraversando l'Oceano: dal Brasile all'Italia!!!

Aggiornato il: 7 set 2018


Dopo l'entrata in Noviziato in Brasile di Tania e Fernanda, aspettavamo con gioia la loro venuta tra di noi. Finalmente sono arrivate a Firenze! Siamo felici perché così la nostra comunità formativa si è arricchita e il cammino procede nell'esperienza di internazionalità e interculturalità.

Ed ora lasciamo a loro la parola...



Tania

Ciao, sono Tânia di Laranjal do Jari, una piccola cittadina dello stato do Amapá –Brasile, lungo il Rio delle Amazzoni, dove  si può  arrivare sia per terra che per mare;  qui  sono cresciuta e  abita la mia famiglia. Gesù che prepara grandi cose per i suoi figli, mi ha chiamata alla vita consacrata­ al Carmelo e sono felice di appartenere a questa famiglia religiosa.



Fernanda

Mi chiamo Fernanda, sono nata a   Brumadinho, città dello stato del  Minas Gerais, luogo

famoso per la sua  accoglienza  e religiosità.  Conoscere il Carmelo,  è stata per me una grande grazia,  ed  ora fare parte di questa Famiglia  un  dono di Dio, che conduce  la mia vita e ogni giorno l’arricchisce con la Sua amorevole presenza.

Tania ed io abbiamo trascorso insieme i primi anni di preparazione alla vita religiosa nella comunità di Brumadinho,  la nostra casa di formazione in Brasile.

Siamo contente di rispondere giorno dopo giorno al progetto del Signore nelle nostre vite. Il

15 maggio, domenica del Buon Pastore, abbiamo avuto la gioia di iniziare il Noviziato. Il 25 settembre siamo arrivate in Italia, a Firenze,  per continuare il nostro cammino insieme ad altre giovani   che – come noi - nutrono lo stesso ideale:  adorare Gesù nella Eucaristia e amarlo nelle persone che ci sono vicine.

Tutto qui è nuovo e bello. Sappiamo che abbiamo bisogno di imparare  ogni giorno,  e questo ci stimola  a camminare sempre. Conoscere  le radici  del nostro  Istituto, i luoghi dove la Beata Madre è nata e vissuta, incontrare e conoscere tante sorelle “ricche d’anni” che vivono con gioia e fedeltà la loro consacrazione, è per noi un'esperienza  concreta che ci permette di vedere da vicino quella ricchezza  di cui  fin’ora avevamo  sentito parlare.

Tânia e Fernanda


Tania e Fernanda con sr Grazia

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Music for one God

La nostra scuola Carmelite di Haifa , ha partecipato alla settimana musicale intitolata “Music for one God” che si è tenuta a Colonia –Germania dal 28-11-2013 fino al 06-12-2013. Hanno partecipato 

Buon cammino verso la libertà!

Accolgo l’invito a scrivere qualcosa per i giovani, fin quando ci rientro!! In testa e nel cuore sento un urlo continuo dalla Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid nel 2011 “Esta es la juventu

Pionieri del cambiamento per un Natale più solidale!

Quest’anno nella nostra scuola a Fanar abbiamo voluto creare qualcosa di nuovo con i ragazzi della quinta. Il nostro obbiettivo è quello di renderci responsabili e attenti di fronte al consumismo che

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now