Carissime sorelle e amici,
con grande gioia vi annunciamo la nascita imminente di …..sorpresa!!! Sulla soglia del Sinodo dei Vescovi per la Nuova Evangelizzazione, alle porte dell’Anno della Fede, direttamente dalla Città Eterna e dallo splendido mare calabrese, dal cuore di Santa Romana Chiesa e dal cuore dell’ultima nata (ma non più ultima) delle nostre comunità, Acconia, si affaccia la Vita nuova … nel cuore del Nord Est, lungo i canali del Sile, all’ombra della cattedrale e del Tempio di S. Nicolò, tutti sono in attesa …
“Ecco faccio una cosa nuova, non ve ne accorgete …”
Il “concepimento” è avvenuto, l’annuncio è stato dato a fine luglio e accolto da tutti con molta gioia e stupore! La notizia ha suscitato il “terremoto”, dal Sud è rimbalzato al Nord Est, passando per Roma, però l’epicentro è Firenze … ma a differenza dei sismi distruttivi , questo è per la Vita!
“Io sono la Via, la Verità e la Vita” … e nel nome di Cristo, sotto la protezione di Maria, sta per nascere la nostra nuova comunità: MATER CARMELI. Perché questo nome? Proprio
perché nasce all’interno di una realtà carmelitana presente da quasi un secolo nella diocesi di Treviso, che ha custodito e curato la
vita e l’educazione dei più piccoli, alimentandosi al cuore pulsante della Vita che è Gesù Eucaristia, contemplato e amato dalle figlie di Bettina dell’Istituto Zanotti.
Ma noi chi siamo? “Queste siamo!”: suor Katia, suor Laura e suor Claudia! Ci è stata affidata la missione di essere comunità pastorale, inserita nella realtà giovanile della diocesi di Treviso, aperta alla Vita e in contemplazione dell’Autore della Vita! Vi chiediamo di accompagnarci con la vostra preghiera fraterna, perché quest’opera di Dio si compia secondo la Sua volontà di Bene e per la Sua Gloria!
La neo-nata comunità
MATER CARMELI
Comments