top of page
Immagine del redattoreAdmin

I bambini della scuola di Verona?... Tutti in pellegrinaggio al santuario di Santa Teresina!

Oggi i bambini della nostra scuola primaria "Virgo Carmeli" di Verona, hanno partecipato alla celebrazione Eucaristica dai Padri Carmelitani di Tombetta, dove è presente il santuario in onore a Santa Teresa di Gesù Bambino.

“Vivere d’amore è vivere della Tua Vita”

Cara Santa Teresa, oggi è stata una giornata emozionante, perché siamo usciti in passeggiata, tutti noi della scuola primaria Virgo Carmeli, per venire a trovarti nel santuario dedicato a te. La nostra lunga fila ha attraversato gli stradoni della Fiera per raggiungerti, per stare un po’ con te e per affidarti i nostri desideri più cari o più nascosti. In questi giorni ci hai insegnato il tuo segreto, quello di una via piccola, facile, semplice per conquistare il cuore di Gesù. La via dell’ascensore. Certo, per salire al quindicesimo piano di un condominio, si fa meno fatica se si prende l’ascensore! Così tu ci suggerisci che se saltiamo in braccio a Gesù, Lui ci solleva con la forza di un amico fidato e ci porta a Dio! Posso fidarmi di Lui, farmi aiutare da Lui, perché sono piccolo e non riesco ad essere sempre bravo, non ce la faccio a non arrabbiarmi con i miei amici che mi prendono in giro. Ma se Tu mi guardi con il tuo sguardo buono, mi sorridi, mi perdoni, io mi sento amato, così come sono. E questo mi fa felice.

Abbiamo partecipato alla messa nel santuario di Tombetta con altri bambini e ci è piaciuto sentire dal sacerdote che noi diventiamo grandi ogni volta che amiamo, che vogliamo bene a qualcuno e glielo dimostriamo. Altro che compiti e studio!!! E’ più facile stare con i miei amici e volergli bene!!! E sto scoprendo, cara Teresa, che è bello anche essere amico di Gesù.

La tua vita è stata breve, in una paese diverso dal nostro, in anni lontani, ma tante persone si sono affezionate a te, perché oggi la Chiesa era strapiena di gente. Da tutto il mondo vengono per parlarti, per conoscerti e per dirti grazie. Proteggi anche noi, proteggi ogni bambino, perché non è facile per noi crescere, non è facile continuare ad amare, quando vediamo attorno a noi tante divisioni. Prendici per mano e aiutaci a camminare dietro a Gesù, per rendere il mondo più bello e più felice.

I bambini della Scuola Virgo Carmeli di Verona

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Music for one God

La nostra scuola Carmelite di Haifa , ha partecipato alla settimana musicale intitolata “Music for one God” che si è tenuta a Colonia...

Buon cammino verso la libertà!

Accolgo l’invito a scrivere qualcosa per i giovani, fin quando ci rientro!! In testa e nel cuore sento un urlo continuo dalla Giornata...

Comments


bottom of page