• Admin

Un gemellaggio affascinante!!!

La nostra scuola di Haifa da diversi anni mantiene dei rapporti di scambio e gemellaggio con il Liceo scientifico e linguistico di Federico II di Svevia di Altamura (Bari).

Un’esperienza molto attesa e desiderata dai nostri ragazzi perché permette loro di vedere un mondo diverso e di conoscere altre realtà. Inoltre in questo modo hanno l’opportunità di migliorare la lingua Italiana e di approfondire la conoscenza della cultura per poter in maniera più adeguata  affrontare l’esame di maturità.

Il 12 di Ottobre  di questo anno il gruppo dei ragazzi di sedici anni accompagnati da suor M. Ester e suor M. Anna sono partiti pieni di entusiasmo e di gioia…. verso l’Italia.

Una settimana stupenda, con il tema “let’s eat”, che ha  dato un fascino particolare alla nostra esperienza. Preparare insieme dei cibi, conoscere luoghi e storia della Puglia, vivere a stretto contatto con le famiglie che ci hanno ospitato e che hanno accolto  i nostri ragazzi come figli… tutto questo ha reso il ritorno in Israele duro e ha maturato nel nostro cuore l’amore per il  popolo italiano e per la sua cultura che per  molti aspetti è vicino alla nostra.

La città di Altamura è conosciuta ed è famosa per la produzione del pane e della pasta. Ma per noi è famosa per la bontà della gente che supera la bontà del loro pane!!!.

A loro va il nostro grazie e la nostra riconoscenza per quanto hanno fatto per noi……

….. e come la ciliegina sulla torta non poteva mancare un saluto ed una visita alla bellissima città eterna: Roma. Ad accoglierci c’era un clima primaverile che ci ha permesso di visitare i luoghi caratteristici e storici.

suor M. Ester e suor M. Anna

1 visualizzazione
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now