Con grande gioia vi presentiamo le neo professe, suor Maria Luisa degli Angeli e suor Micaela dell' Incarnazione.....
Il 20 luglio è stato un giorno grandioso, che ho sognato e desiderato, ed è finalmente arrivato!
Il Signore Gesù Cristo è stato molto buono con me come sempre. Nella Celebrazione Eucaristica e nella festa mi ha donato tante attenzioni, tanto da non farmi mancare nulla.
Ma il regalo più grande è stato quello di avermi accolta come sua sorella, amica, perché suora nella Chiesa sua sposa e questo è un dono grandissimo.
Inoltre il giorno della Professione Religiosa ha coinciso con il compleanno della mia mamma, cosa che anche a volerlo pianificare, non mi sarebbe mai riuscito!!! Nonostante la lontananza e un oceano che ci separa, eravamo in comunione con la preghiera. Così che il mio cuore era doppiamente in festa.
Con grande trepidazione ho atteso di pronunciare il mio “SI” a Gesù e alla sua sequela, vivere con Lui e imparare da Lui ad amare l’umanità, nella Chiesa e con la Chiesa, nell'Istituto delle Suore Carmelitane di Firenze.
Sono inoltre venuti dal Brasile alcuni amici a condividere questa stupenda gioia.
Per questo un grande grazie a Gesù e alle sorelle per la preghiera e per il grande affetto.
Suor Maria Luisa degli Angeli.
Professare nell'anno della fede è dire al Signore che io credo nel suo Amore, nella sua fedeltà, nei suoi progetti, nella sua misericordia,...
Posso affermare che questo è stato il giorno più felice della mia vita, il più desiderato.
La bellezza della mia Professione pur pieno di sorprese e ricco di amicizie e delicatezze è stato il frutto della vita di ogni giorno che mi ha preparato e mi preparerà sempre a compiere la volontà di Dio.
Questo è il mio piccolo “SI”…… ma è anche un grande atto di Fede, è la mia risposta a un Dio che prima di qualsiasi altro mi ha amato e chiamato che mi ha dato occhi nuovi, vita nuova, nome nuovo.
Ringrazio anzitutto Dio che è fedele, e mi ha preso per mano, per mezzo di tante persone care. Ringrazio i miei genitori che mi accompagnano da lontano ma sono sempre presenti e la mia Famiglia Religiosa che mi ha accolta e che in ogni istante modella la mia vita perché possa divenire vero dono.
Vi chiedo di accompagnarmi con la preghiera, perché possa dire sempre un “Si” rinnovato e aperto e se potessi riassumere questo giorno in una frase direi:
Eccomi, Solo tu Signore hai parole di vita eterna!!!! GRAZIEEEE!!!!!!!!!
Suor Micaela dell'Incarnazione
Opmerkingen