top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

UNA PASQUA DAVVERO MONDIALE!!

Ci giriamo attorno a refettorio durante il pranzo, e vediamo la nostra tavola centrale che si allunga sempre più, ora è una tavola mondiale!!!

Sedute le une accanto alle altre, noi del Noviziato possiamo ora guardare negli occhi tutti i Paesi della nostra famiglia: il 26 marzo è arrivata anche Mariam, dall’Egitto, dopo pochi giorni dall'arrivo di Maya dal Libano. Veramente, una gioia dopo l’altra! E che ricchezza, in questi giorni è tutto un parlare in arabo e italiano. Una gita a Lucca ed è stata subito l'occasione per un intenso scambio ed intreccio di frasi parole ed espressioni; già possediamo frasi importanti come: biddi buza!  Voglio un gelato!

Insieme abbiamo festeggiato la Pasqua,“Gesù è risorto, l’amore di Dio è più forte del male e della stessa morte; l’amore di Dio può trasformare la nostra vita, far fiorire quelle zone di deserto che ci sono nel nostro cuore. E questo può farlo l’amore di Dio!”, ci dice il nostro papa Francesco. Che in questa Pasqua prega per la pace: “Cristo è la nostra pace e attraverso di Lui imploriamo pace per il mondo intero”.

E noi speriamo di essere un piccolo segno di questa pace coltivandola nel nostro gruppo che riunisce così tanta diversità, che ha bisogno di essere scoperta, conosciuta, e che ci trasforma piano piano.

Il Noviziato

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page