top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Con i giovani di Macapà: un'esperienza indimenticabile!

A Dicembre come conclusione di un cammino fatto con i giovani del Carmelo S. Teresina ci siamo avventurati in due giorni di passeggiata lungo il grande Rio dove è stato possibile anche una verifica spirituale. L’8 Dicembre siamo partite il mattino presto, ci accompagnava la festa dell’Immacolata Concezione e sicuri della sua materna protezione ci siamo incamminate verso un paesino chiamato Ferreira Gomes, alle sponde del fiume Araguari. Posto meraviglioso e silenzioso.

I momenti di preghiera e la  celebrazione della Parola hanno scandito e hanno dato valore ai nostri giorni.

In mezzo alle verdi distese  ci è stato semplice ascoltare la voce del Creatore, che sembrava più vicina e chiara.

Con i ragazzi abbiamo potuto fare anche una  dinamica interiore: la “dinamica  della barchetta”dove ognuno di noi ha potuto esprimere i propri sogni nascosti nel cuore.

Infatti dopo aver scritto su di un foglio tutti i nostri aneliti per l’anno nuovo che stava per arrivare, abbiamo fabbricato una barchetta, utilizzando lo stesso foglio dove avevamo appuntato i desideri e lo abbiamo adagiato nel fiume, mentre cantavamo: “Vou navegar, nas aguas deste mar…” (navigherò nelle acque di questo mare)…

Un altro momento forte è stato quello della traversata del fiume verso una piccola isola. Ci siamo divertiti tantissimo, immerse nel fango e nell’acqua…

Due giorni da non dimenticare e ringraziamo il Signore per la fraternità che si è creata e chiediamo che vi sia sempre una maggiore disponibilità alla sua chiamata di Amore.

Sr. Domingas e Sr. Lucinara

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page