top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Il Carmelo è...

A 25 anni della nostra storia al Carmelo Edith Stein di Praga, ecco come la comunità esprime con una parola la propria esperienza: il Carmelo è....


Giardino: questo è il significato originario del termine Carmelo, e ogni giardino è ricco di piante e dunque richiede molta cura ed attenzione. Vale lo stesso per il Carmelo, dove c'è bisogno di molta cura non solo alle persone ma anche al Signore e alle cose. Non solo però: è infatti destinato a far fiorire anche le persone che sono lontane dalla fede, e questa è una cosa molto preziosa in particolare al Carmelo di Praga.

sr Denisa


Casa: non solo come edificio, ma soprattutto come luogo del cuore, luogo dei rapporti veri, dove impariamo a vivere i rapporti, vivere l’incontro con il Signore senza maschere e ruoli esterni, e da questo impariamo a incontrarci tra noi. E questa è la missione di questa casa: anzitutto in noi, e poi accompagnare anche gli altri a un incontro vero con Cristo e con il proprio prossimo.

sr Irena


Accoglienza: Il Carmelo è accoglienza, questa è l’esperienza che faccio qui, tra di noi nella fraternità e nel mio rapporto con il Signore, che veramente accoglie tutto quello che sono, e proprio perchè è così, nel bene e nel male.

sr Marta

Avventura: ogni giorno nuova, ma non solitaria, ma accompagnata, in compagnia delle sorelle e custodita da Dio.

Anna



69 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page