top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

A Sicar, nel segno dell'acqua e del fuoco!

Sicar – nel segno dell'acqua e del fuoco. Nasce attorno al pozzo il nostro cammino di quest'anno. Quel pozzo dove si incontrano la Samaritana e Gesù. E Gesù promette un'acqua viva, che disseta, placa la sete, in eterno.

In questo luogo siamo entrati nelle nostre seti, proprio attraverso l'Incontro, con compagni di viaggio – preziose amicizie!!, con la Parola, con Gesù Eucarestia.

E in questo intreccio di relazioni … eccoci nel segno del fuoco, il fuoco dello Spirito Santo, fuoco d'amore che brucia ogni nodo della nostra vita, di noi stessi, e ne fa fonte di calore e di amore.

La veglia di Pentecoste l'abbiamo vissuta in Adorazione, all'esterno, compiendo a conclusione un gesto: in un biglietto ciascuno ha scritto ciò che in questo momento lo sta tenendo lontano da Dio. Una paura, un blocco, un atteggiamento... Raccontandolo al Signore, consegnandolo, viene poi trasformato, lo Spirito agisce dentro. Abbiamo bruciato il bigliettino in questo fuoco, che tutto trasforma.

Questo fuoco ci arda dentro, e dal di dentro guidi le nostre scelte: ogni nostro passo, ogni nostra relazione, parta dal nostro “cuore profondo”, toccato dallo Spirito. Perchè possiamo vivere “accesi” dentro, e non spenti. Accesi, appassionati per la nostra vita.

Gli incontri di quest'anno sono stati proprio frutto dello Spirito Santo, che soffia creativo generando vita: un'esperienza appena nata,   che ci ha riunito da realtà differenti permettendoci di fare un bell'affondo in noi stessi e nella fede. Tutto ciò grazie in particolare a un ingrediente preziosissimo: la compagnia dei fratelli, l'aver conosciuto amici che condividono lo stesso cammino, la stessa ricerca!E proprio per custodire questo tesoro prezioso della fraternità e dell'amicizia...

non possiamo mancare il 9 giugno!! Andremo assieme a Roma, la città di Pietro, custode della Fede.

Sempre e ovunque ci guida il nostro tormentone dell'anno:

Mira que te mira, mirale.- Guarda chi ti guarda, guarda Lui!

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page