top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Caccia al Tesoro!

E un giorno scopri di custodire un tesoro molto prezioso. Ecco la Banda Interparrocchiale Giovani, ricca, ricca di una fede bella, cresciuta nelle parrocchie di Campi, ricca della bellezza dell’amicizia, dello stare assieme e del “mi stai a cuore”, ricca di desiderio per le cose buone, per il bene gratis. Ragazzi contagiosi, da starci attenti. Belli. Come “Decidersi Per il Dono” ?Come concretamente investire tutta questa ricchezza? Come restituire amore per amore?

E nasce, gira, viene messo lì, un pensierino... ma si potrebbe pensare a qualcosa per le famiglie, durante la Festa della Famiglia, al Bettina’s Day di Campi!!!Tipo una caccia al tesoro per le famiglie?! Custodito nel cuore...chissà, ma ce la faremo? Mica è una cosa più grande di noi??! Ma vuoi mettere l’occasione per le famiglie di un pomeriggio assieme divertendosi?!! boh. Non saprei. Vediamo...

Ed ecco: BIG si tuffa, si lancia in questo sogno, decisi per una cosa bella. Motore: come Lui.

Obiettivo: la gioia di stare assieme. Un pomeriggio, con giochi per bambini e adulti. Per conoscersi, mescolarsi, allearsi, vivere questa Campi.   Vita.  Per la Famiglia. L’organizzazione ha messo in gioco tutto: neuroni tra punteggi e strategie d’azione, la creatività per i giochi, l’affetto: ma cosa piacerà di più? ma cosa è più adatto per? L’unione tra noi: il tutto di ciascuno messo in campo, nelle gioie e nei dolori, belli e brutti,  buoni e bravi... un corpo solo! E un giro di conoscenze e amicizie che hanno allargato la squadra: Francesco da Brescia, Andrea  e i membri dell'Associazione Bettina onlus, un sacco di amici che hanno collaborato allo staff, coinvolgendosi e facendo proprio da subito lo spirito di questa caccia.

Uomini Palmati, principesse e super-foto, salti acrobatici, indovinelli-strizza-cervelli, filastrocche al ritmo di canti e balli, equilibrismi con manici di scopa... Ciascuna squadra è corsa per le vie di Campi affrontando le prove disseminate tra le piazze della città fino alla sfida finale: il TESORO. Dove? E certo, custodito ai piedi di una piccola Madonna. In uno scrigno prezioso. Lo apri...ed ecco uno specchio e la tua immagine riflessa. Il tesoro più grande. E correvi ore e ore a cercarlo! Era molto più vicino. Così semplice e così vero: il tesoro sei tu. Sei tu famiglia. E vale la pena fare di tutto per te.

Ecco lo spirito di questa caccia, ecco spiegata anche la premiazione: alle prime 3 classificate, un contributo per la famiglia. E al Centro per la Famiglia San Martino è stato devoluto il ricavato dell’iniziativa.

Marta

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page