top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Lodo la Parola di Dio

Aggiornamento: 4 mar 2020

La Parola di Dio è una PAROLA DI CUI CI SI PUO’ FIDARE. Se dovete fare una proposta a una persona cosa fareste? Le risposte più immediate sarebbero:

1. Fai leva sulla fiducia

2. Esageri un po’ per conquistare la persona con la quale entri in relazione

3. Prometti qualcosa in cambio

Questi tre stratagemmi li adottiamo se dobbiamo convincere qualcuno. Anche Gesù, di per sé…

Lui fa una promessa: ma c’è un problema. Cosa significa per noi la Parola che ci rivolge?

“I discepoli lasciarono tutto e lo seguirono”. Loro si fidano di Gesù perché capiscono che è una Parola vera, una parola detta con amore, una parola di cui ci si può fidare anche se non si ha tutto ben chiaro in mente!

La Parola di Dio è una PAROLA A TUTTE LE ORE. È importante dare spazio alla Parola dentro la nostra vita. Non dobbiamo temere di aprire il Vangelo durante la giornata e lasciare che Lui ci parli.

La Parola di Dio è una PAROLA CHE CAMBIA MA NON CANCELLA CIO’ CHE SIAMO. Gesù ci fa la promessa di diventare pescatori di uomini, coltivatori della vigna, muratori della chiesa…

La Parola di Dio ci cambia a partire da ciò che siamo e possiamo dare. Cambia ma non cancella, stravolge, ma non distrugge. Ci prende da dove siamo e ci porta in alto!


Segue un piccolo video che cattura il momento dell'intronizzazione della Parola di Dio con una danza africana, nella nostra Chiesa dello Zanotti a Treviso, nel contesto di un incontro con le Ancelle della Diocesi.

sr Beatrice



21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page