• Admin

Una lieta notizia: abbiamo un nuovo vescovo

Monsignor Giuseppe Schillaci è ufficialmente il nuovo vescovo di Lamezia Terme! Prima rettore del seminario arcivescovile di Catania, ora inizia il suo nuovo incarico rivolgendosi alla nostra Diocesi con queste parole: “Arrivo da voi con umiltà, con timore e tremore”.

Nel suo primo discorso alla città afferma: "Non solo mi sento, ma sono a casa".

La nostra Parrocchia, il popolo e le autorità, hanno accolto il nuovo vescovo in un clima di

festa e di gioia, con una preghiera per le vocazioni, seguita dalla processione con fiori e canti fino alla nostra chiesa, dove abbiamo celebrato i vespri e la S. Messa. All’ omelia sua eccellenza ha voluto sottolineare l’importanza della preghiera, come rapporto figliale: “quando pregate dite Abbà, Padre”. La preghiera è questa fiducia che diventa speranza.

Il vescovo Giuseppe ha inoltre comunicato il suo programma pastorale per questo suo primo anno col tema: “Costituiamoci in un permanente stato di missione” e ha aggiunto dicendo: “Vedo a Lamezia una grande moltitudine di giovani, guardando anche voi catechisti qui presenti vedo che siamo una grande risorsa per l’evangelizzazione, uniamoci nella missione, non ad gentes ma per la gente della porta vicina”.




19 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now